Skip navigation

Currently Being Moderated

Problema filtro 350 H Alfa

Topic started on Jun 23, 2012 11:04 PM , last reply on Jun 25, 2012 10:38 AM

in Videocamere e fotocamere > Reflex Digitali α e NEX
silestro1965 1 posts since
Jun 23, 2012

ciao Amici, problema a me caro in tutti i sensi, allora, amo soltanto fare fotografie, ho una fantastica 350 H Alfa Sony, è ancora in garanzia ma è la seconda volta che la porto a pulire il sensore, o almeno questo l'agenzia che sta a pistoia dell Sony loro  pero' la  spedisce , secondo quanto dicono, a verona alla sede centrale della Sony, ritorna dopo 3 mesi e 106 euro che paga fortunatamente ancora la garanzia.ieri dopo una gita con la mia famiglia il sensore si è ancora una volta sporcato! qualè il difetto, il vento? non devo usarla quando tira vento? allego una foto per farvi capire,mattina prima foto ok...sera un disastro. GRAZIE

Messaggio modificato da -Andrea-

Aggiunto titolo alla Discussione aperta dall'utente.

Attachments:
  • Written on Jun 23, 2012 11:06 PM

Sostituisci molto spesso gli obiettivi?

Non pulisci autonomamente il sensore?, Istruzioni per l'uso, pag. 16, 28, 29:

http://support.apple.com/kb/HT1391?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

• cortocircuito 1,658 posts since
    Sep 10, 2010
    Written on Jun 25, 2012 10:38 AM

Mi sembrano alti i tempi 3 mesi per inviare la tua reflex al nostro

centro assistenza autorizzato di Verona, inviami cortesemente in privato la documentazione

in tuo possesso per fare delle verifiche, grazie.

La tua alpha, come tutte hanno la funzione che all'accensione crea una piccola vibrazione

che serve per pulire il sensore dalle piccole impurità che possono inserirsi

all'interno del tuo prodotto. Sicuramente saprai, visto che sei esperto, durante il cambio

dell'ottica è sempre meglio farlo in un luogo protetto e non magari all'aperto

dove qualche impurità possa insinuarsi all'interno della tua Alpha.

Certo che quando c'è vento e magari ci rtoviamo in luoghi particolari, tipo al mare

sicuramente dovremmo stare molto attenti sia durante l'utilizzo che al cambio di ottica.

Share