Skip navigation

Currently Being Moderated

Adattatore compatibile per sim internet su tv sony bravia kdl 26 ex320?

Topic started on Jun 18, 2012 7:28 PM , last reply on Jun 19, 2012 8:46 PM

in TV e Home Cinema > TV BRAVIA
jonny.monty 8 posts since
Jun 15, 2012

Buonasera, avendo una sim wind con internet in abbonamento che uso sul mio pc con chiavetta, vorrei sapere esiste un adattatore compatibile per poter utilizzare la sim su internet sul mio tv un sony bravia kdl 26 ex320? attendo una risposta, grazie.

• Written on Jun 18, 2012 8:17 PM

Nulla del genere, puoi solo utilizzare la chiavetta, collegata ad un Router 3G, in modo che venga restituita una rete Wi-Fi, alla quale, successivamente, collegare il televisore.

• Reply
    • Reply
  • Written on Jun 19, 2012 8:46 PM

Considera che si tratta di un "normale" Router Wi-Fi, al quale è possibile collegare una chiavetta USB, a quel punto, la capacità di trasmettere il segnale ad una determinata distanza (i tuoi 15 Metri), dipendono dalla frequenza utilizzata e, in maggior misura, dalle possibili interferenze ambientali.

In teoria, non dovresti avere grossi problimi, nella pratica, la velocità della connessione potrebbe risentirne, a quel punto, cavo Ethernet, Powerlink (trasmettitore/ricevitore su rete elettrica) o Extender (per incrementare il raggio d'azione del segnale).

Difficile trovare informazioni sulle distanze supportate, dichiararle significherebbe, per l'utente, una garanzia che il produttore non può permettersi, troppe le variabili in gioco.

Normalmente, i Router 3G dei produttori elencati, sono ottimi prodotti.

• Reply

Share