Skip navigation

1 2 Previous Next

Currently Being Moderated

ICS e scrittura sd2

Topic started on Jun 3, 2012 10:20 PM , last reply on Aug 21, 2012 12:01 PM

in Sony Tablet > Applicazioni
draftman82 10 posts since
Feb 23, 2012

da quando ho l aggiornamento, non riesco più a modificare i file presenti sulla sd2 , in pratica tutti i  file in  sd2 sono leggibili ma non scrivibili. potete confermare  a voi cosa suggede? se è una  configurazione di ics, c' è modo di disattivarla?

• Written on Jun 1, 2012 9:26 AM

Proverò, non appena mi sarà possibile.

• Reply
  • marcus89 1,914 posts since
    Sep 14, 2010
    Written on Jun 1, 2012 11:06 AM

Controlla che non sia abilitata la protezione di scrittura sulla SD.E' il tastino laterale.

• Reply
  • marcus89 1,914 posts since
    Sep 14, 2010
    Written on Jun 3, 2012 11:46 AM

Sicuro che la levetta laterale della SD non sia su Lock?Ovviamente,se metti la SD su Lock non puoi più modificare i file in essa contenuti ma solo visualizzarli.

• Reply
  • euge1946 41 posts since
    May 1, 2012
    Written on Jun 1, 2012 5:24 PM

A me capita la stessa  con due  schede diverse se faccio trasferimento  dati funziona se voglio modificare  un file mi blocca la modifica.

• Reply
  • Written on Jun 3, 2012 12:03 AM

Provate tramite questa applicazione, Explorer:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.explorer&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zcGVlZHNvZnR3YXJlLmV4cGxvcmVyIl0.

ASTRO File Manager, ad esempio, non consente alcune operazioni.

Il file viene rinominato, ma solo in apparenza, dopo un "aggiornamento", o rientrando nella directory, il nome risulta quello originale.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

• Reply
  • Written on Jun 3, 2012 12:38 AM

Al momento, Tablet S, Scheda Toshiba SDHC 32GB, nessun File Manager (che ho provato) rinomina, sposta o cancella da SD.

• Reply
  • aries90 7 posts since
    Jan 18, 2012
    Written on Jun 3, 2012 9:56 AM

A me la scheda ha funzionato fino a 2 giorni fa con astro file manager poi con l'aggiornamento a ICS  non mi peremette di modificare o spostare files.

• Reply
  • Ceesare 4 posts since
    May 5, 2012
    Written on Jun 3, 2012 10:26 AM

salve stesso problema pure io
    come tutti gli utenti che hanno aggiornato a ICS
    non si è ancora trovata una solutione?
    in più ho notato che con ICS non si può piu personalizzare la schermata delle app
    e per inserirle nella home bisogna metterle una ad una ma è normale sta cosa?
    preferivo il launcher di prima . . .
    è possibile da recovery tornare alla HC 3.2.1?

• Reply
  • euge1946 41 posts since
    May 1, 2012
    Written on Jun 3, 2012 10:12 PM

Sig.draftman82 non ho risolto un bel niente purtroppo, speriamo che si faccia  vivo  qualchuno della Sony per risolvere il problema, oppure  permerterci di tornare al vecchio sistema operativo.

• Reply
  • lokutus25 16 posts since
    May 21, 2012
    Written on Jun 6, 2012 3:27 PM

Same here...but the upgrade is worth.

• Reply
  • baronz 3 posts since
    Jun 11, 2012
    Written on Jun 11, 2012 3:18 PM

idem, leggendo sui vari forum, tutte le versioni di ICS nel mondo hanno questo problema... e io che ho appena comprato la SD da 32 GB ed in pratica è inutilizzabile... scrivete tutti al supporto sony sperando che si diano una mossa, oppure potrebbero darci i permessi di root così ci arrangiamo da soli !

In più aggiungo che non la vede neanche collegando il tablet al PC, ma vede solo la memoria interna, possibile che se devo copiare delle cose le devo prima mettere nella memoria interna e poi trasferirle ? Ho due telefoni android e in entrambi si legge la SD esterna dal PC.

Messaggio modificato da baronz

• Reply

Share